La Natura nell’Architettura: il Liberty Napoletano della Collina del Vomero – 1 Maggio

La Natura nell’Architettura: il Liberty della Collina del Vomero
Passeggiata esperienziale con Econote e Nèfesh ONLUS

E già da un anno ho intrapreso in collaborazione con gli amici di Nèfesh Onlus il progetto Itinerari di Benessere  alla scoperta della bellezza della nostra città in cui si uniscono cultura, natura e psicologia con lo scopo di stimolare la parte non solo razionale, ma soprattutto esperienziale-emotiva.
Ecco perchè vi invito a non perdetevi  il 1 Maggio alle ore 10.00 un’interessante passeggiata per conoscere l’architettura floreale della collina del Vomero, a ridosso della Funicolare di Chiaia. I partecipanti saranno guidati da me,  come architetto di Econote,  alla scoperta degli edifici più significativi del periodo d’oro del Liberty Napoletano tra stucchi colorati e forme inaspettate con vista mozzafiato sul Golfo di Napoli. Dove la Natura diventa ispirazione dell’Architettura! E grazie alla Psicologa Alessia Giacomardo dell’associazione Nèfesh Onlus sarete accompagnati a leggere le emozioni e le sensazioni attivate durante il percorso per assaporarne le bellezze oltre che con la mente anche con il corpo ed il cuore.
Il percorso toccherà le vie: Via Luigia S. Felice, Via Giocchino Toma, Via Filippo Palizzi e via Cimarosa e terminerà nel polmone verde del Vomero il Parco della Floridiana.
INFORMAZIONI VISITA:
N.B: è obbligatoria la prenotazione via mail a info@econote.it lasciando un contatto telefonico e nome e cognome dei partecipanti o al numero 3474504251 (lunedì, mercoledì e venerdì dalle 15), in alternativa anche sms o whatsApp.
– Punto di incontro: piazzola antistante la stazione Vomero della Funicolare di Chiaia, in via Cimarosa a Napoli
– Quando: Martedì 1 Maggio
– Raduno dei partecipanti: ore 10.00 (si raccomanda la puntualità) –  Inizio visita: ore 10.30
– Durata visita: massimo due ore
– Quota di partecipazione: 8 euro
– Equipaggiamento: si raccomandano scarpe comode e macchina fotografica
– Numero minimo di partecipanti: 10
– Come raggiungerci: metro 1, fermata Vanvitelli, dall’interno si arriva alla Funicolare
– Evento fb: Liberty Napoletano della Collina del Vomero

Vi aspetto…non mancate!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *